from 0 review
8 giorni
Daily Tour
15-50 people
Francese, Inglese, Italiano
Alla scoperta dei tesori artistici e culturali della Calabria, i suoi borghi e la sua natura incontaminata…
Viaggio privato 100% personalizzabile – per gruppi.
Prezzo su richiesta
Incontro con l’accompagnatore locale a Lamezia Terme (in aeroporto o stazione). Partenza per Cosenza e visita guidata della città : la Cattedrale, il museo di arte contemporanea Bilotta, all’aria aperta… Transfer in hotel nella zona di Rossano. Cena e pernottamento in hotel
Colazione in hotel. Giornata a Rossano con la visita guidata della Cattedrale dell’Achiropita e il museo diocesano che ospita il Codex Purpureus Rossanensi… Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita alla fabbrica e al museo della liquirizia Amarelli. Rientro in hotel e relax. Cena e pernottamento.
Dopo colazione, partenza per Cirò, famosa per la sua produzione di vino, e visita guidata del centro storico. Pranzo con degustazione di vini e prodotti tipici a Cirò. Proseguimento verso sud, breve sosta a Capo Colonna per scoprire i resti archeologici. Sosta a Le Castella e visita del suggestivo castello aragonese. Alla fine della giornata, sistemazione in hotel nella zona di Catanzaro / Soverato. Cena e pernottamento
Dopo colazione, partenza per Roccelleta di Borgia e visita del parco archeologico e del museo di Scolacium, visita di un laboratorio di ceramica a Squillace. Pranzo libero. Visita alla Cattolica di Stilo, una piccola meraviglia bizantina. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Dopo colazione, partenza per Reggio Calabria e visita guidata della città (centro città, museo archeologico con i famosi Bronzi di Riace…), Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione al villaggio di Pentedattilo. A fine della giornata, transfer in hotel nelle vicinanze di Reggio Calabria. Cena e pernottamento.
Partenza dopo colazione per una bella escursione nel Parco dell’Aspromonte (percorso da definire in base al livello dei partecipanti). Pranzo. Pomeriggio di relax a Scilla, nel pittoresco quartiere di pescatori di Chianalea. Rientro in hotel per cena. Pernottamento.
Dopo colazione, partenza per Tropea, una delle località più suggestive della Calabria. Visita al santuario di Santa Maria dell’Isola. Tempo libero nel centro cittadino e Pranzo libero. Proseguimento per Pizzo, dove degusterete il suo celebre “tartufo”, gelato artigianale a base di panna e cuore fondente di cioccolato (nella versione classica), nella più famosa gelateria della cittadina. Visita del centro storico e della curiosa chiesetta di Piedigrotta. Trasferimento in hotel a Vibo Marina. Cena libera e pernottamento in hotel.
Colazione. In base all’orario di partenza del gruppo, eventuale tempo libero e transfer a Lamezia Terme (aeroporto o stazione).
Periodi consigliati: marzo, aprile, maggio, giugno, ottobre, novembre
Questo viaggio non è adatto a persone con disabilità o mobilità ridotta. Non esitate a contattarci per qualsiasi esigenza specifica, il nostro team studierà le possibili soluzioni per proporvi un itinerario adattato.
Il programma è interamente personalizzabile e puo' essere modificato liberamente fino a quando non viene confermato il viaggio. Dopo la conferma, poichè i servizi sono prenotati, le modifiche sono sempre possibili ma potrebbero comportare delle spese aggiuntive.
I termini e condizioni variano a seconda dei servizi scelti, del numero di partecipanti e del periodo del viaggio. Saranno specificati nel preventivo.