from 0 review
8 giorni
Daily Tour
8-15 people
Inglese, Italiano
Una vacanza attiva nel Cilento, ricca di attività fisica, divertimento, adrenalina e avventura!
Interamente racchiuso nella provincia di Salerno in Campania, il Cilento è, per certi aspetti, ancora sconosciuto. Sicuramente merita una visita, sia per il paesaggio dell’entroterra che per la magnifica costa frastagliata ricca di e calette, e offre moltissime possibilità di svago, divertimento e relax, adatto a tutti i gusti.
Viaggio privato 100% personalizzabile – per famiglie, amici, piccoli gruppi, gruppi.
Il prezzo indicato si riferisce alla bassa stagione 2021, per persona con un minimo di 8 partecipanti. Chiedici un preventivo per conoscere il prezzo esatto del tuo viaggio.
Arrivo autonomo in hotel ad Agropoli. Check-in e giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Colazione. Giornata libera. Su richiesta, possibilità di organizzare escursioni/attività con guide turistiche/naturalistiche (da quotare, non incluse). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento autonomo al porto di Agropoli e incontro con la guida escursionistica. Noleggio delle canoe o dei kayak (non incluso) e partenza in canoa. Attraversete il fortino di Agropoli, lo scoglio San Francesco, lo scoglio di Trentova e lo scoglio del sale, fino a giungere verso la caletta Pastena, lungo la costiera Agropolese. Arrivati alla Pastena, proseguirete con l’escursione a piedi su un circuito ad anello, lungo i sentieri del Monte Tresino, passando da alcuni dei punti più panoramici, da cui è possibile vedere tutta la costiera amalfitana in lontananza, nonché tutta la baia di Trentova e Pastena dall’alto. Di ritorno alle canoe, potrete godervi un piccolo aperitivo a base di frutta. Rientro al porto di Agropoli in canoa. Rientro autonomo in hotel, il resto della giornata è libero. Pasti liberi. Pernottamento hotel.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
– durata: ca. 6 ore incluse le soste (l’escursione in canoa dura circa 4h30, comprese le varie soste per il bagno in mare, l’escursione a piedi dura circa 1h30).
– lunghezza: ca. 10 km in canoa (andata e ritorno), ca. 3 km a piedi
– difficoltà: Escursionistico
– dislivello: ca. 120mt
– punti d’interesse: porto di Agropoli, punta del fortino, scoglio di San Francesco, scoglio di Trentova, scoglio del sale, Pastena, sorgente Pastena, terrazzini panoramici, case coloniche, area marina protetta di Castellabate, sorgente del lino.
Colazione. Giornata libera. Su richiesta, possibilità di organizzare escursioni/attività con guide turistiche/naturalistiche (da quotare, non incluse). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento autonomo al porto di Camerota e incontro con la guida escursionistica. L’escursione si sviluppa su un circuito ad anello. L’andata viene effettuata a piedi visitando le numerose calette presenti lungo il percorso, tra cui Cala Pozzallo, Cala Bianca e Baia Infreschi (in ogni caletta è prevista una sosta per il bagno). Il rientro avviene in barca, visitando le numerose grotte presenti lungo la costa, tra cui grotta degli Infreschi, del Pozzallo, della Cattedrale e Azzurra. Durante l’escursione verrà offerto uno “spuntino contadino” a base di prodotti tipici locali. Rientro autonomo in hotel dal porto di Camerota, il resto della giornata è libero. Pasti liberi. Pernottamento hotel.
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
– durata: ca. 6 ore incluse soste e bagno nelle varie calette (l’escursione a piedi dura ca. 5h00 comprese 3 soste bagno di ca. 20m in cadauna, il ritorno in barca dura ca 1h00)
– lunghezza: ca. 8 km
– difficoltà: Escursionistico
– dislivello: ca. 320 mt
– punti d’interesse: Spiaggia Lentiscelle, Torre Zancale, Cala Pozzallo, Cala Bianca, Torre degli Infreschi, Cala Infreschi, Grotta degli Infreschi, Grotta del Pozzallo, Grotta degli Innamorati, Grotta Azzurra.
Colazione. Giornata libera. Su richiesta, possibilità di organizzare escursioni/attività con guide turistiche/naturalistiche (da quotare, non incluse). Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento autonomo a Trentinara e incontro con la guida escursionistica. Partenza per un percorso ad “anello” davvero spettacolare. La partenza avverrà “in volo” da Trentinara, con una zipline dalla vista mozzafiato, mentre il ritorno sarà in escursione, percorrendo tutto ciò che si è visto dall’alto, tra cui le gole del Solofrone (completamente asciutte da giugno a ottobre) e la grotta di Spartaco. Durante l’escursione verrà offerto uno “spuntino contadino” a base di prodotti tipici locali. Arrivo a Trentinara al tramonto. Rientro autonomo in hotel da Trentinara, resto della giornata libero. Pasti liberi. Pernottamento hotel
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE:
– durata: ca. 5h00 incluso volo ed escursione
– lunghezza: volo 1,5 km e ca. 7 km in escursione
– difficoltà: Escursionistico
– dislivello: ca. 220 mt
– punti d’interesse: terrazza di Trentinara, gole del Solofrone e forra del Solofrone, pareti di arrampicata, flora e fauna (solo tracce), terrazzini panoramici affacciati sulla zona costiera del Cilento che va da Capaccio/Paestum ad Agropoli
– caratteristiche zipline: partenza a 593 mt slm, velocità max 120 km/h, lunghezza percorso 1,5 km, altezza max dal suolo 300 mt, durata del volo 1,5 minuti. È possibile effettuare il volo sia in singolo che in coppia.
Colazione. Check-out e partenza autonoma.
Questo viaggio non è adatto a persone con disabilità o mobilità ridotta.
Il programma è interamente personalizzabile e puo' essere modificato liberamente fino a quando non viene confermato il viaggio. Dopo la conferma, poichè i servizi sono prenotati, le modifiche sono sempre possibili ma potrebbero comportare delle spese aggiuntive.
Il programma è da considerarsi indicativo, le attività saranno adattate alle capacità dei partecipanti.
I termini e condizioni variano a seconda dei servizi scelti, del numero di partecipanti e del periodo del viaggio. Saranno specificati nel preventivo.